Abbattere per ricostruire
Dall’esperienza nel settore edile, SID srl si è specializzata nel campo delle demolizioni industriali e civili, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la committenza. In un mercato in cui purtroppo domina il prezzo a discapito di importanti valori etici, da sempre SID srl si approccia alle demolizioni tenendo conto rigorosamente di molti aspetti per eseguire il lavoro a regola d’arte. Infatti per ottimizzare il risultato va sempre alla ricerca di soluzioni tecniche sia in fase progettuale che durante i lavori, mettendo in campo personale specializzato e un ampio parco macchine tecnologicamente all’avanguardia.
Le demolizioni di SID srl vengono definite “chirurgiche”, infatti, ogni edificio o struttura da demolire necessita di uno studio quasi scientifico del progetto e di un intervento tempestivo, flessibile, preciso e in totale sicurezza per gli operatori impegnati nella demolizione. Le fasi che precedono la demolizione, altrettanto importanti, riguardano la preparazione di tutta la documentazione relativa all’amministrazione, alla sicurezza, alla qualità dell’intervento e alla gestione ambientale.
Da sempre l’azienda opera per rispettare i massimi standard qualitativi e realizzare interventi di demolizione personalizzati sulle esigenze del committente, sia pubblico che privato. Le opere di demolizione producono una grande quantità di materiale di risulta (controsoffitti, pavimenti, infissi, legname, rottami, ecc.) che deve essere opportunamente differenziato in cantiere, recuperato o indirizzato verso il giusto smaltimento. Sensibile alla qualità dell’aria, SID srl è tra le imprese nazionali con il parco mezzi più recente: rottama infatti gli escavatori dopo 4-5 anni di lavoro e si affida a macchine nuove e sempre più aggiornate alle normative anti-inquinamento e abbattimento scarichi. Inoltre l’abbattimento della polvere durante le demolizioni ha luogo con moderni cannon-fog, utilizzando solo l’acqua indispensabile per evitare sprechi di questa preziosa risorsa.