Tecnologia Avanzata Per Ogni Intervento
Tanti anni sono trascorsi da quando SID srl ha iniziato la propria attività munita di una semplice terna.
Nel tempo l’azienda ha acquistato nuovi mezzi e oggi dispone di un ampio ventaglio di macchine di diversa tipologia e di diverso peso, tecnologicamente avanzato e su misura per affrontare con successo qualsiasi intervento richiesto.
Inoltre secondo l’etica SID srl dopo 4-5 anni il parco mezzi deve essere sempre rinnovato, acquistando macchine nuove e sempre più aggiornate alle normative anti-inquinamento e abbattimento scarichi.
Un grande punto di forza di SID srl è l’ampio parco macchine specifico per demolizioni che risponde ad ogni richiesta.
Esso include escavatori da demolizione cingolati, escavatori da demolizione gommati (anche a braccio alto), miniescavatori, pale gommate, automezzi e varie attrezzature da demolizione e da cantiere.
Tutte le macchine demolitrici sono tecnologicamente all’avanguardia e progettate rispettando le normative di sicurezza sul cantiere e di eco-sostenibilità, poiché non emettono vibrazioni pericolose per le strutture circostanti e riducono la maggior parte delle polveri prodotte dall’intervento.
Per particolari demolizioni SID srl progetta anche macchinari speciali con attrezzature rispondenti al progetto e alla struttura in questione. Gli escavatori cingolati sono utilizzati nelle situazioni in cui occorre aumentare la superficie di distribuzione del peso (e quindi la stabilità della macchina) per affrontare un carico o uno sforzo di penetrazione maggiore, senza compromettere la sicurezza e la precisione dell’intervento.
Per movimentare il materiale demolito, SID srl dispone di moderne pale gommate essenziali per ripulire l’area di cantiere in modo rapido e preciso. La gamma di miniescavatori e midiscavatori dalle limitate dimensioni e con ridotte capacità di carico è efficace per piccole demolizioni oppure nei cantieri in cui le demolizioni si svolgono in spazi particolarmente ridotti.
E quando gli spazi sono “impossibili” per le maestranze, subentrano i miniescavatori comandati a distanza, ovvero macchine robotizzate per demolizioni di precisione.
Non mancano nella flotta SID srl automezzi di varia tipologia e funzione per il trasporto veloce di personale e materiali nei vari cantieri.
In base alla tipologia di materiale da demolire (strutture in cemento armato, in laterizio oppure metalliche) sugli escavatori SID srl vengono montate attrezzature da demolizione di vario tipo, come martelli idraulici, cesoie, pinze e frantumatori.